loader image
Vai al contenuto

La nostra selezione di frutta

ALBICOCCHE

Originario della Cina e diffusasi poi in tutta Europa al tempo dei Romani, si tratta di un frutto tipicamente estivo. Matura da giugno fino a fine luglio, di forma ovoidale, con buccia e polpa di colore arancio.

MELONE RETATO

La buccia è retinata e presenta solchi verticali che segnano la “fetta” del melone. Il colore varia dal grigio, al verde, al giallo. La polpa è arancione acceso. Il profumo è intenso e aromatico, soprattutto a piena maturazione del frutto. Si distingue facilmente grazie al suo sapore aromatico e zuccherino.

CILIEGIE

Le ciliegie sono piccoli frutti dalla forma rotonda, dal sapore dolce e dai colori svariati. Il frutto contiene un solo seme duro, color legno. Esistono centinaia di varietà di ciliegie, le più note varietà sono le ciliegie Ferrovia, Bigarreaux o Graffioni, Nero, Giorgia, Duroni, Anella, Marca e tante altre.

KIWI

Hayward è la varietà a polpa verde leader del mercato.
È stata selezionata nel 1920 dal vivaista neozelandese Hayward Wright e ad oggi rappresenta il 95% del mercato mondiale.

NETTARINE

Le nettarine sono il frutto dell’estate per eccellenza: questa particolare varietà di pesca è tra le più apprezzate perchè a differenza delle altre ha la buccia liscia e la polpa particolarmente soda.

PERE

La pera è uno dei frutti più apprezzati per il suo sapore e per la sua succosità; è ricoperta da una buccia il cui colore cambia a seconda delle cultivar; si trovano, infatti, pere con buccia verde, gialla, rossa, fino ad arrivare al marrone.

ARANCE

L’arancia è la regina degli agrumi.

Capace di colorare l’inverno di arancione con il suo profumo dolce e il suo sapore inconfondibile, si presta come ingrediente in moltissime ricette in cucina, da sola o in preparazioni dolci o salate. Un frutto estremamente versatile e prezioso per la nostra salute.